| Assistere ad un concerto di musica pop | | Recitare una parte secondaria in una rappresentazione di una filodrammatica locale | | Disegnare la scenografia di una grande manifestazione fieristica | | | | | | | | | | |
|
Arte Conoscenza della teoria e delle tecniche necessarie a comporre, produrre e realizzare musica, danza, arti visuali, drammi e sculture |
| | | Frequentare un corso di storia italiana | Insegnare storia locale in una scuola elementare | | Determinare l'età di reperti ossei per collocarli nella storia fossile | | | | | | | | | |
|
Storia e archeologia Conoscenza degli eventi storici e delle loro cause, degli indicatori e degli effetti sulle civilizzazioni e sulle culture |
| Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera | | Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera | | Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera | | | | | | | | | | |
|
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| | Scrivere un biglietto di ringraziamento | | Pubblicare un articolo su un quotidiano locale | | Insegnare Italiano in un liceo | | | | | | | | | |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| | Usare un comune insetticida domestico | | Usare la giusta dose di cloro per purificare dell'acqua | | Realizzare un detergente commerciale sicuro | | | | | | | | | |
|
Chimica Conoscenza della composizione, della struttura e delle proprietà delle sostanze, dei processi e delle trasformazioni chimiche sottostanti; ciò comprende l'uso dei prodotti chimici, la conoscenza delle loro interazioni, dei segnali di pericolo, delle tecniche di produzione dei prodotti chimici e dei metodi di bonifica |
| | Tracciare una linea retta di 1,8 cm | | Disegnare schizzi per ristrutturare una cucina | | Realizzare la progettazione tecnica di dettaglio di un grattacielo per uffici | | | | | | | | | |
|
Progettazione tecnica Conoscenza delle tecniche di progettazione, degli strumenti e dei principi utilizzati nella esecuzione di progetti tecnici di precisione, di progetti di dettaglio, di disegni e di modelli |
| | Imballare un computer | | Supervisionare una linea di assemblaggio automatizzata | | Dirigere un centro internazionale di una società di distribuzione merci | | | | | | | | | |
|
Produzione e processo Conoscenza delle materie prime, dei processi di produzione, delle tecniche per il controllo di qualità, per il controllo dei costi e di quanto sia necessario per massimizzare la produzione e la distribuzione di beni e servizi |
| | Mostrare a qualcuno come giocare a bocce | | Tenere un seminario sul miglioramento della qualità | | Progettare un programma di formazione per neo-assunti | | | | | | | | | |
|
Istruzione e formazione Conoscenza dei principi e dei metodi per la progettazione formativa e curricolare, per l'insegnamento e l'addestramento collettivo ed individuale, per la misurazione degli effetti della formazione |
| | Guardare una trasmissione televisiva sui valori familiari | | Capire le pratiche religiose di un'altra cultura | | Comparare gli insegnamenti dei maggiori filosofi | | | | | | | | | |
|
Filosofia e teologia Conoscenza dei diversi sistemi filosofici e delle diverse religioni, dei principi di base, dei valori, dell'etica, dei modi di pensare, dei costumi, delle pratiche e del loro impatto sulla cultura |
| | Vendere dolci in una festa di beneficenza | | Telefonare ad un elenco di clienti per presentare loro una nuova linea di prodotti | | Mettere a punto un piano commerciale nazionale per una società telefonica | | | | | | | | | |
|
Commercializzazione e vendita Conoscenza dei principi e dei metodi per presentare, promuovere, vendere prodotti o servizi. Comprende la definizione di strategie e delle tattiche di marketing, la loro presentazione, le tecniche di vendita e di controllo |
|
|
|